Le lampade Flos rappresentano la scelta ideale per tutti coloro che vogliono illuminare la propria casa con originalità e stile. Questi tipi di lampade, infatti, sono state realizzate dai più grandi designer del settore e rappresentano il giusto mix tra design e originalità. Questi splendidi modelli di luci e di lampade riescono ad entrare negli interni di una abitazione come un vero e proprio gioiello, con l’obiettivo di illuminare la casa con stile.
Flos propone diversi tipi di lampade moderne. A partire da quelle a terra, perfette per il soggiorno oppure per la camera da letto. Poi ci sono anche le lampade a sospensione, che sono in grado di diventare le vere protagoniste all’interno di una stanza. La forte identità dell’azienda ha consentito di rendere queste lampade delle vere e proprie icone del design e che sono destinate ad entrare nella storia.
I diversi tipi di lampade Flos
Come già accennato in precedenza, Flos propone una vasta scelta di lampade. Tra quelle da terra, non si può non citare la lampada Arco Flos, che ormai da diverso tempo è entrata a far parte della storia del design. Questa lampada è stata ideata nel lontano 1962, ma presenta ancora oggi un design attualissimo, caratterizzato da un ampio arco in profilato di acciaio curvato. Il prezzo di questa lampada si aggira attorno ai milletrecento euro. Tra le lampade da terra c’è anche la Bibliotheque Nationale, che si può utilizzare sia come lampada che da biblioteca. E’ presente anche una parte tecnologica, in quanto questa lampada è dotata anche di una presa USB nella base, che permette anche la ricarica dei più comuni smartphone. Un’altra particolare lampada da terra è Chrysalis, che ricorda proprio la forma di una crisalide. Una caratteristica importante della lampade da terra Flos è la presenza del braccio orientabile, che permette in questo modo di direzionare la luce a proprio piacimento.
Per quanto riguarda invece le lampade da tavolo, la collezione si presenta molto variegata. Fra i nuovi prodotti, interessante è Bon Jour, che con la sua trasparenza illumina tutto lo spazio con estrema eleganza. E’ possibile personalizzare la base grazie ad una varietà di finiture e di materiali intercambiabili. Il prezzo di questa lampada si aggira attorno ai trecento euro. Anche le iconiche lampade da tavolo Gatto, sempre presenti nel catalogo Flos, rappresentano una buona scelta. Anche perchè vengono presentate sia in versione da tavolo che da terra.
Tra le lampade da parete, una delle più affascinanti è senza dubbio Abajourd’hui, che si incastra a semi-incasso su pareti in cartongesso. Per questo motivo non è proprio di facile collocazione. Ma in ogni caso, ne varrà la pena di fare tutta questa fatica per installarlo, perchè questa lampada è davvero scenografica e anche molto originale.
Concludiamo analizzando le lampade a sospensione prodotte e proposte da Flos. Questi tipi di lampade rappresentano la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di lampade moderne e che siano in grado di valorizzare l’ambiente in cui vengono installate. Un esempio di queste lampade è rappresentato da Chasen, la cui forma si ispira ad un antico strumento orientale, ovvero la tradizionale frusta in bamboo che solitamente viene utilizzata per la cerimonia del thè.